Negli ultimi decenni le nostre abitudini alimentari sono cambiate radicalmente e con esse è cresciuta l’aspettativa dei consumatori intorno alla sicurezza dei prodotti alimentari, alla qualità, alle caratteristiche nutrizionali. Di conseguenza, la normativa associata agli alimenti ha assunto una sempre maggiore complessità, nella quale è difficile districarsi, specie se a ciò aggiungiamo le complicazioni che spesso sorgono con gli Enti e l’Autorità circa l’interpretazione di norme e procedure

Prodotti dietetici, functional food, materiali intelligenti, alimentazione per sportivi, integratori … ciascun prodotto con la propria normativa di settore da applicare, e i propri problemi da risolvere.

Il nostro settore di consulenza è in grado di aiutarvi a gestire le problematiche riguardanti le autorizzazioni sanitarie con un alto grado di esperienza e competenza. Servizi svolti dai nostri consulenti:

  • presentazione di domanda di NIAs per le nuove attività
  • aggiornamento/voltura dell’autorizzazione esistente per le modifiche di processo o strutturali e i cambi di denominazione
  • istanza di autorizzazione regionale per autorizzazione alla produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di prodotti dietetici (es. prodotti per celiaci, per diabetici)
  • assistenza nei rapporti con gli Enti
  • assistenza per i sopralluoghi da parte dell’autorità sanitaria o giudiziaria.

Contattateci per un sopralluogo presso la vostra attività o scrivete a commerciale@laci.it