La normativa cogente in materia di sicurezza sul lavoro impone ai datori di lavoro e ai lavoratori di rispettare regole ben definite per valutare, prevenire, ridurre ed eliminare i rischi per la salute esistenti nella propria attività.

La LACI s.r.l. vanta un’esperienza ultratrentennale nel campo della sicurezza ed è consulente in questa materia per decine di aziende in diversi comparti industriali.

Siamo in grado di assistervi per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, per la dichiarazione dei rischi interferenziali (DUVRI) e per l’esecuzione di misure e monitoraggi in campo ai fini della verifica dei rischi esistenti mediante l’emissione di apposite relazioni tecniche, quali ad esempio:

– valutazione del rischio chimico e biologico, mediante campionamento e analisi di parametri specifici per la vostra attività;

– valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, grazie alle misure dinamometriche effettuate dal nostro personale;

– valutazione del rischio da rumore e vibrazioni, con i ns. tecnici consulenti specializzati in acustica;

– verifica del microclima in ambienti caldi, moderati e freddi, mediante misure fisiche di temperatura, umidità e velocità dell’aria.

…e molto altro…

I nostri tecnici possono assumere anche il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) su vostro incarico.

La nostra esperienza è al vostro servizio, contattateci per un preventivo all’indirizzo commerciale@laci.it